lunedì 17 febbraio 2014

Cestinati pt. 2

Buonsalve amici!

Continuano le grandi pulizie nella mia "postazione make-up".

Pur non avendo troppi prodotti, mi sono resa conto che è inutile tenerne in giro alcuni vecchi di 4 anni, soprattutto se nel frattempo ne ho presi di simili e/o uguali che possono sostituirli alla grande.

Ecco i prodotti a cui ho detto adieu:






Essence Lash & Brow Gel mascara: basta. E' un prodotto infinito, che non mi è mai neanche particolarmente piaciuto. L'ho svuotato e l'ho utilizzato per metterci l'olio di ricino da applicare la sera prima di andare a letto sulle ciglia.

Matita Kiko Smart eye pencil: un colore azzurrino che ora non fanno neanche più. E' stato uno dei miei primi acquisti Kiko.. dopo anni è diventata durissima, quindi impossibile da mettere senza scartavetrarsi l'occhio.

Matitone Sephora: questo davvero non so da quanti anni ce l'ho. E' un matitone grigio antracite, che non ha sostituti al momento ma che non posso più utilizzare perché ha cominciato a provocarmi bruciore agli occhi. Giustamente, sarà scaduto da secoli :'D

Duo ombretti Essence: anche questo prodotto ce l'ho da anni, ed è stato uno dei miei migliori alleati. Mi dispiace davvero cestinarlo, ma ormai tra la Naked ed altre palette conto un numero ben alto di colori neutri che me lo hanno fatto accantonare già da un bel po'.

Smokey eyes set Essence: anche lui è stato usato e stra usato, tanto che ho toccato la cialdina, ma non è mai stato un colore così particolare o di una pigmentazione tale da poter essere ancora salvato. La parte dell'eyeliner è stata usata pochissimo, a causa della scarsa qualità del prodotto.

Pennello da viso: arriva da un set di ventordici pennelli pagati € 15, questo è il male dei mali poiché è durissimo, perde peli e colore. L'ho usato coraggiosamente per qualche tempo, ma ora direi che posso evitarmi questa tortura.

Rossetto Kiko n. 92: era della linea più economica. Come sapete io i rossetti li uso poco, anche se vorrei cominciare ad usarli quotidianamente, quindi negli anni questo poverino è passato da una borsa all'altra sperando di essere consumato, ma così non è stato. Quindi gli dico bye bye, anche perché l'odore cominciava a non essere dei migliori.

Penso che ora per un po' sono a posto, ho fatto una bella pulizia.

Voi avete cestinato qualche prodotto ultimamente?

XOXO
Claris.

2 commenti:

  1. Io amo quel duo essence come puoi buttarlo!?! Anche se hai ragione in toto eheh, però ci sono affezionata, sono i primi nude che ho preso.. sono consumatissimi entrambi gli ombretti infatti (per i miei standard) e penso che lo terrò fino alla fine XD
    Per cestinare, cestino i finiti perchè ormai sto cercando di comprare il meno possibile... mi sento in colpa a prendere roba da Sephora per ora perchè costa tutto troppo per il mio budget al momento e gli sconti del 10% sono ridicoli... dunque faccio economia e sfrutto quello che ho!
    In passato ho già avuto una fase di cestinazione di massa - seguendo il tuo stesso principio - e penso che sia una cosa doverosa soprattutto se si convive con qualcuno (io ho monopolizzato il bagno ormai), però le cose ancora buone e che ci si può passare con tranquillità le faccio vedere alle amiche prima di buttarle, tante volte accettano perchè sanno che sono ordinata e pulita ovviamente eheh! :) Baci!

    RispondiElimina
  2. Ahhhh quel duo essence l'ho amato e stra consumato,infatti non lo trovo più :( Io di recente nulla,manon troppo tempo fa,una bella quantità di ombretti e matite onestamente inutilizzati XD

    RispondiElimina

Lasciami la tua opinione, o anche solo un saluto! (: