mercoledì 21 agosto 2013

I'm back!

Buooonasera (:

Sìsìsì, son tornata ed anche da qualche giorno, ma dovete perdonarmi. Ho avuto una sola settimana di ferie quindi me la sono goduta in totale relax, e nel ricominciare lunedì a lavorare ho avuto un po' di scompenso fisico e psicologico.
Ma ora ce l'ho fatta a mettermi al computer per scrivere sto benedetto post di rientro, meglio tardi che mai!

Dunque dunque.. come vi dissi in vacanza sono andata 5 giorni a Grado, in Friuli.
Il posto non è male, anche se non me l'aspettavo così stracolma di gente.. appena arrivati abbiamo dovuto girare un'ora per trovare un parcheggio, che una volta trovato poi ovviamente non abbiamo più abbandonato. La spiaggia non era a portata di mano, e quella privata costava ben € 12 al giorno senza ombrellone e lettini.. quindi noi ci siamo armati di buona volontà e abbiamo scelto di usufruire di una secca in mezzo al mare, che ovviamente comportava un'altra mini camminata. Questa "secca" di cui parlo non è altro che un lembo di spiaggia scoperta in mezzo al mare, perchè l'acqua lì è perennemente bassa. Non mi è mai arrivata oltre il pezzo sotto del costume.. unica cosa positiva e che mi potevo arenare come una brava balenottera a riva per prendere il sole. Era discretamente limpida ma purtroppo c'erano taaaaante alghe :(

L'hotel non era per niente male, ed avendo la mezza pensione avevamo come pasto la cena. Tutto mooolto buono, ed se essendo la zona molto frequentata da tedeschi ed austriaci, i piatti si avvicinavano molto anche alle loro tradizioni.. ma va bene così, un po' per uno non fa male a nessuno. Mi sono innamorata del ragù d'anatra e della crema catalana. Ora le pretenderò senza limiti. Sapevatelo.

La vita notturna è molto tranquilla, si fa la solita passeggiata tra ristoranti/bar, negozi aperti e negozi di souvenir.. ogni tanto c'era il gruppo che suonava in piazza o qualche intrattenitore random (vedi giocolieri). Molto easy, che fondamentalmente va più che bene perchè non sono tipa da andare a ballare o scatenarsi.

Quindi in sostanza è stata una bella vacanza rilassante, seppur breve. E' servita a staccare un po' la spina :)

Vi lascio le pochissime foto che ho fatto, non avevo moltissima ispirazione xD

PS: ritornando a BS ho fatto un po' di danni a livello di shopping, quindi nei prossimi giorni è in arrivo un Haul dei prodotti BIO della Vivi verde/Coop!

XOXO
Claris.




 Vista del ponte che porta a Grado




2 commenti:

  1. Claris se solo penso che io torno lunedì a lavoro dopo due settimane di cazzeggio assoluto... Sto già male.

    RispondiElimina

Lasciami la tua opinione, o anche solo un saluto! (: