domenica 20 luglio 2014

Bedda Sicilia! ♥

Ciao a tutti :D
Eccomi tornata dopo un po' di assenza qui sul blog!
La motivazione di base è che la scorsa settimana sono stata via, quindi colgo l'occasione per fare un post un po' chiacchiericcio, che mancano qui sul blog da tempo immemore!

Dunque dunque.. dal 7 al 13 luglio sono stata nella bella Sicilia, più precisamente a Palermo dove abitano miei parenti che purtroppo non avevo mai avuto l'occasione di incontrare.. quest'anno, grazie al matrimonio di un mio cugino, ho preso la palla al balzo e mi sono decisa a scendere!

Che dire, il posto è davvero magnifico. Non ho potuto visitare molto perchè i miei parenti sono abbastanza in là con l'età, ma le cose più vicine e più accessibili sono riusciti a farmele vedere :D

Il cibo neanche a parlarne, ho mangiato davvero fino allo sfinimento. Arancine, pane e panelle con crocchè, la caponata di melanzane, la parmigiana di melanzane.. i cannoli fatti interamente da mia cugina che ho scoperto di amare, in quanto non li avevo MAI assaggiati :D infatti ho fatto questa settimana di rientro a sentirmi goooonfia gonfia :P

Il mare l'ho visto solo 2 volte: una mezza giornata in cui sono riuscita a diventare un essere umano in generale sul corpo a livello di colorito, ed un'aragosta sulle spalle poichè mi sono BRUCIATA  ed un'altra di notte a Mondello. Mi hanno portata a vedere il golfo illuminato :)

L'ospitalità ed il calore delle persone del sud è totalmente da render nota, è una cosa che ho sempre sentito dire ma che ho potuto constatare sulla mia pelle. Mi hanno trasmesso davvero tanto affetto, e spero vivamente di riuscire a tornare presto per poter godere ancora della loro compagnia, e per poter visitare ancora più posti.

Ora aspetto con ansia la settimana di ferragosto per riposarmi, e quella dal 23 al 30 agosto per andare in vacanza con Stefano :D

Vi lascio qualche foto, purtroppo dalla scarsa qualità, ma è quel che ho potuto fare xD




S. Rosalia

Santuario Santa Rosalia - Monte Pellegrino
Visuale sul cimitero di Palermo dal monte Pellegrino


Mondello
Mondello
Infinito Bubo;

2 commenti:

  1. Che posti stupendi!! E che mare, ci voglio andare anche io :D
    Buon weekend ♥

    The messy salad

    RispondiElimina
  2. lovely photos! Just came across to ur Blog. it’s lovely. I’m following u. recently I have started my blog n I’m quite new to blogging world. I wld be glad if u do visit my blog nd show love by following me. It wld be ur kind appreciation. Hav a nice day…Xoxo.

    http://proxyprixi.blogspot.com/2014/07/my-view-on-movie-world-war-z.html

    RispondiElimina

Lasciami la tua opinione, o anche solo un saluto! (: