giovedì 15 maggio 2014

Review - Deodorante Tea Natura Cloris

Buondì cari!

Prima di tutto, faccio gli auguri al mio amore che ieri 14/05 ha compiuto ben 25 anni ♥
Poi colgo l'occasione per fare gli auguri anche alla mia mamma che li fa oggi! Ma non dico l'età, perchè quella delle signore deve rimaner celata u.u

Tornando nel pianeta beauty..



Oggi parliamo d'ascelle! Eh sì, perchè anche loro hanno bisogno di considerazione :D
Come sapete ormai per la cura di corpo/viso/capelli uso prodotti bio o comunque dall'inci accettabile, quindi dopo anni di deodoranti da supermercato sono passata a qualcosa di più decente..

Nello specifico, ormai dall'estate 2013, uso questo:


Deodorante Tea Natura Cloris / Donna - € 6,00 per 100 ml

Tea Natura dice:
 E' un prodotto antiodorante indicato per contrastare il problema della sudorazione persistente. Profumato e fresco, assicura un'azione deodorante di lunga durata, neutralizzando gli odori del corpo senza alterare l'equilibrio fisiologico della pelle ed impedire la normale traspirazione.

L'Aloe contenuta in questo antiodorante, ha azione idratante ed addolcente. CLORIS è basata su un complesso di ingredienti vegetali che in sinergia con il Tea tree oil, esercita un'azione antibatterica naturale che aiuta a risolvere il problema dei cattivi odori. Usato quotidianamente mantiene le ascelle fresche, migliorando la sua efficacia applicazione dopo applicazione.

Questo prodotto per il mio tipo di sudorazione, non eccessiva e non troppo maleodorante, va benissimo. Asciuga la zona senza impedire la traspirazione, e la lascia relativamente idratata.

Mi sono trovata bene sia in estate con temperature alte che ovviamente portatavano ad una
sudorazione maggiore, sia in inverno quando era drasticamente ridotta.

Unica nota negativa, anche se per il tipo di prodotto è abbastanza rilevante, è la profumazione.
Si sente moltissimo il tea tree oil, che non ha proprio un odore gradevolissimo, che non me lo fa piacere.

Per quanto sia buono come resa, l'odore non me lo fa apprezzare a pieno. Sinceramente non vedo l'ora che finisca! E' infinito, 100ml per un deodorante sono davvero tanti. Sono arrivata ad oltre la metà.. forse per l'estate riesco a portare a termine la missione!

CONSIGLIATO: se non gradite le profumazioni a base di tea tree oil, no. Anche perchè si sente abbastanza.. consiglio comunque di "annusarlo" prima dell'applicazione.

Alla prossima!

XOXO
Claris.



1 commento:

  1. Effettivamente il profumo del tea tree oil come deodorante non deve essere proprio il massimo delle delicatezza... anche a me non piacciono le profumazioni troppo "incisive"!!!!

    RispondiElimina

Lasciami la tua opinione, o anche solo un saluto! (: