martedì 10 dicembre 2013

Cestinati pt. 1

Buongiorno miei cari,

Ultimamente ho fatto un po' di pulizia tra i miei trucchi, decidendomi finalmente a buttar via cose che tra un po' si decomponevano da quanto erano vecchie :'D



Essence - Lip gloss XXXL Shine
Una cosa che mi è sempre piaciuta è che sa di caramello.. per il resto è un bel nude, ma è troppo appiccicoso. L'ho usato poche volte ed ha davvero TROPPI anni.

Essence Gel Eyeliner
Oh.. mi piange il cuor. Questo è stato il mio eyeliner in gel preferito per anni. Colore intenso, tratto preciso con qualsiasi pennello, opaco, waterproof. Non sbavava mai, e faticavo a toglierlo. Però purtroppo si è seccato troppo.. non ne mancava molto, ho provato a tirare avanti ancora per un po' ma è diventato abbastanza ingestibile. Da quanto ho capito ora l'hanno tolto dal commercio.. ma poi perchè?? O.O che senso ha togliere un prodotto così valido? Non capirò mai le scelte di alcune case cosmetiche.

Kiko - Long lasting stick eyeshadow
L'ho preso quando vennero lanciati anni fa, quindi già potete intuire la loro veneranda età. Ormai è troppo secco e non si riesce a lavorare.. nell'ultimo periodo sono riuscita ad usarlo a malapena come eyeliner. Nel complesso però è un ottimo prodotto, extralasting senza ombra di dubbio. Ne ho altri che uso ancora con piacere.

Essence - Multi color blush.
Carino, anche se non molto pigmentato, ma davvero infinito. L'ho usato davvero fino allo sfinimento, ma oh, sembra essersi affezionato a me. Anche per lui è arrivata l'ora della pensione, dopo anni di servizio.

Kiko - Base per le ciglia.
L'ho usato per un bel po' di tempo senza notare nessun tipo di giovamento. L'ho abbandonato per un bel po', l'ho ripreso, abbandonato per poi decidere che forse era meglio cestinarlo. Con i mascara è meglio non esagerare troppo con lo "snobbamento" della scandeza.

Essence - Smalto n. 31 
Beh, è così vecchio che non so nemmeno se venga più riproposto. Il colore è bello, ma un po' come tutti gli smalti Essence, la qualità è quella che è. Dura davvero poco. Ed ora a metà boccetta mi son detta che con tutti gli smalti che ho questo posso anche permettermi di buttarlo via a cuor leggero.

Penso che tra non molto farò un'altra bella pulizia!
Anche perchè mi sono fatta un auto-regalo da Sephora non indifferente... nel prossimo post vi farò vedere cosa ho preso!

Ditemi che ne pensate :)

XOXO
Claris.

6 commenti:

  1. Anche io ho trovato quel gloss di Essence decisamente appiccicoso, tanto da trovarlo fastidioso! L'ho utilizzato più in casa visto il potere idratante (piacevole) che per uscire ma l'ho cestinato pochi mesi dopo :| peccato per il profumo ottimo :)

    RispondiElimina
  2. ho provato solo lo smalto di essence, gli altri prodotti non li ho mai provati! :)

    RispondiElimina
  3. Quel long lasting di Kiko sta passando a miglior vita anche a me, non per la consistenza ma per la tenuta... prima si sarebbe tolto solo con un litro di bifasico ora dopo poche ore va nelle pieghe accidenti..

    RispondiElimina

Lasciami la tua opinione, o anche solo un saluto! (: