giovedì 7 febbraio 2013

Libraccio.it - Primo ordine online.

Buonasera carissimi!

Stasera volevo parlare della mia prima esperienza con libraccio.it.

Che dire.. non è stata proprio delle migliori. Ho ordinato 6 libri (due per madre che non figureranno a breve). Il massimo di attesa che mi segnava per alcuni dei libri è 3 giorni.. io ho atteso pazientemente questi giorni dandone altri di margine, per poi chiedere un aggiornamento al servizio clienti. Nessuna risposta. Dopo alcuni giorni risultavano pronti 4 libri dei 7 originariamente ordinati (sì perchè uno dopo essere stato in attesa all'infinito non mi è stato nemmeno recapitato per mancato reperimento) e quindi ho scritto un'ulteriore segnalazione per cercare di avere un minimo di riscontro; sul sito non veniva segnalato nemmeno un ritardo.



Dopo ancora alcuni giorni mi sono cominciate a girare, ed ho scritto una mail non troppo carina in cui pretendevo una risposta. E' arrivata dopo 10 minuti, dove mi veniva detto che per alcuni libri stavano avendo difficoltà e che non rispondevano per carico di lavoro; mi avrebbero mandato i primi 5 libri e successivamente avrebbero fatto un'ulteriore spedizione senza costi di spedizione o contrassegno con gli allora 2 libri.. alla fine ne è giunto solo uno.

Morale della favola non mi ha soddisfatta molto il servizio.

Ora vi faccio vedere i 4 libri, che ovviamente sono stati presi tutti usati.


Infinito cubo;

I primi due sulla sinistra sono arrivati praticamente come nuovi. Solo alcuni segni di usura ai bordi delle copertine ma nulla di trascendentale.

Il Trono di spade è lievemente usurato come da foto:


Infinito cubo;

Sul dorso e in quasi tutti i lati della corpertina e del retro, e alcune "macchie" sia davanti che sul retro per probabili adesivi rimossi.

Mentre Molto forte, incredibilmente vicino è quello più mal messo:


Infinito cubo;

Non solo la copertina e il retro sono mal ridotti, è stato anche violentato in parecchi modi: segni a PENNA rossa ripetuti a iosa su due pagine in particolare, attaccatura delle pagine completamente esposto e con pericolo rimozione pagine iniziali, e il resto lo vedete da voi..
Avrei potuto rimandarlo indietro perchè non è conforme a quanto viene "promesso" dall'usato, ma sinceramente ho voluto evitarmi il casino del reso.

Questo è quanto, spero il post sia stato utile a qualcuno!

XOXO
Claris.

3 commenti:

  1. non avevo mai sentito questo sito o_o ma... ringrazio Ale per avermi regalato il kindle in questo caso XD

    RispondiElimina
  2. Qui da me ci sono molti negozi ma pensavo vendessero solo libri usati per scuola xD ho scoperto che vendevano anche libri solo tramite youtube lol
    Comunque io ancora non riesco a convertirmi :/ sono troppo legata alla carta ahah

    RispondiElimina
  3. Ti rincuoro: i segni a penna rossa sono presenti nella stampa originale del libro, non sono le "violenze" di qualche lettore appassionato. Io lo annovero tra i libri più incantevoli di sempre. Buone feste <3

    RispondiElimina

Lasciami la tua opinione, o anche solo un saluto! (: